Come togliere l’odore di cipolla dalle mani

shutterstock_233703445

La cipolla, esattamente come l’aglio e lo scalogno, possono restare con il loro odore sulle mani. Per eliminare questo olezzo fastidioso è importante conoscere alcuni sistemi naturali che sfruttano la potenza di sale, succo di pomodoro, acciaio, acqua, limone anche dentifricio. 

I modi per togliere l’odore di cipolla dalle mani sono diversi, proviamo a fare un breve elenco per aiutare tutti coloro che odiano portarsi dietro questo aroma anche quando hanno smesso di cucinare.

1. Sfruttare il sale

Il primo tentativo che potete fare è versare nel palmo di una mano un cucchiaio o due di sale da cucina, aggiungendo gradualmente dell’acqua fino a creare una specie di pasta che poi dovete passare sulle dita e sulle unghie. Il sale assorbe l’odore della cipolla e poi rende le mani più morbide. Poi però si consiglia l’uso di un crema idratante.

2. Il succo di pomodoro

Il secondo sistema consiste nel tenere le mani in immersione in un contenitore con il succo di pomodoro. Un’operazione che deve protrarsi per 5 minuti prima di poter lavare le mani con il sapone e sciacquarsi ebne sotto l’acqua fredda.

3. Acciaio e acqua

Sembra assurdo ma pare che anche strofinare le mani sotto l’acqua corrente con un cucchiaio in acciaio inossidabile possa contribuire ad eliminare l’odore di cipolla dalle mani visto che l’acciaio è capace di rimuovere le molecole responsabili dell’odore forte.

4. Il dentifricio

Provate a strofinare per alcuni minuti le mani con del dentifricio. Quello che succederà sarà incredibile: non solo eliminerete l’odore di cipolla dalle mani ma emanerete un buon odore di menta fresca. Provare per credere.

Photo Credits | Pachai Leknettip / Shutterstock.com

Lascia un commento