Come trasformare i fiori di campo in una composizione elegante

shutterstock_294302096

I fiori di campo sono belli e profumati e soprattutto sono selvaggi. Portarli a casa e metterli in un vaso non vuol dire valorizzare il loro potenziale. Meglio è dedicarsi alle composizioni. Quelle più eleganti e chic vedono protagonisti proprio i fiori di campo. 

Se vi hanno regalato un mazzo di fiori di campo oppure se avete raccolto tanti fiori che non sono le classiche rose rosse, o le profumate orchidee, allora dovete trovare una soluzione per organizzare “il raccolto” valorizzando le specificità della natura che avete portato in casa.

Dividi et organizza

La prima operazione da compiere è quella di dividere i fiori per tipo e poi anche per colore, disponendoli in vasi. Poi si possono assegnare i vari mazzi alle diverse stanze, facendo attenzione a creare un bel ritmo cromatico tra i fiori e l’arredo della stanza. L’esempio classico è quello della stanza con le pareti gialle, da completare nell’arredo con un bel mazzo di margherite dello stesso colore.

Anche il vaso fa la differenza

Il tocco di classe di una semplice composizione di fiori di campo è anche nella cura dei particolari che non vuol dire che occorra variare in maniera estenuante il tipo di fiori. È sufficiente  giocare con i vasi. L’ambiente minimalista, tanto per fare un esempio, vuole lo squadrato di vetro trasparente. Ma ci sono anche gli arredi più vintage che chiedono d’impreziosire il vaso con una serie di decorazioni oro e argento.

Quanti fiori usare?

Una domanda che trova risposta nel vostro buon gusto. Se per esempio avete per le mani un girasole, anche un solo fiore potrebbe bastare!

Photo Credits | LiliGraphie / Shutterstock.com

Lascia un commento