Come usare il polistirolo nell’arredo di casa

shutterstock_110184428

Ci sono tantissimi lati positivi nell’uso del polistirolo nell’arredo domestico. Questo materiale molto utile e termosensibile si può modellare fino a rendere l’abitazione un vero gioiello. Tra gli altri lati positivi c’è anche il basso costo del polistirolo sul mercato. 

Il polistirolo può essere usato per realizzare decorazioni per la casa, mobili e complementi d’arredo. Per personalizzare l’ambiente dandogli forme e colori che nascono dalla fantasia di chi abita la casa. Realizzare un arredo in polistirolo, tra l’altro è molto semplice ed economico.

Il materiale in questione si può usare per armonizzare gli ambienti con delle forme creative che non sono mai state realizzate in precedenza. Per esempio si può usare il materiale in questione per ingrandire la libreria dipingendo le forme dello stesso colore del complemento in legno che già avete posizionato. In pratica si può pitturare creando continuità e contrasti con l’ambiente in cui il nuovo complemento in polistirolo è posizionato.

I lati positivi del polistirolo sono molti:

1. È un materiale riciclabile a basso costo
2. Ha una consistenza leggera ma resistente alla pressione
3. È atossico (infatti è usato anche nel settore alimentare)
4. È impermeabile all’acqua
5. È traspirante al vapore
5. È resistente alle condense, alle muffe, ai batteri e alle tarme

Oggi è usato moltissimo per gli allestimenti fieristici ma anche per la resa di elementi decorativi e per l’isolamento degli ambienti. Interessante come con il polistirolo si possano realizzare archi, cupole, volte, pilastri, colonne, basi e capitelli, corrimano, balaustre, fioriere, rosoni, lesene, travi, fontane, poltrone, sedie e tavolini, panchine, librerie e oggetti vari.

Photo Credits | sima / Shutterstock.com

Lascia un commento