Contenitori originali, dalle proposte LEGO a quelle IKEA

lego1

In casa c’è sempre bisogno di tenere in ordine le cose, siano essi vestiti, scarpe o soltanto giocattoli. E i contenitori sono funzionali al raggiungimento dell’obiettivo. Spesso però si trascura il ruolo che un contenitore più svolgere nell’arredo di casa. Ecco alcune proposte sfiziose. 

Una delle più intriganti proposte, molto in voga in questo momento, è rappresentata dai contenitori a forma di LEGO. L’azienda danese, attiva dal 1916, dopo i primi quarant’anni lanciò sul mercato i suoi famosi mattoncini rosso, giallo e blu, simboli che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

lego2

Oggi ci sono moltissimi designer che rubando le forme ai LEGO hanno dato vita a collezioni originalissime di contenitori, ideali per combinazioni sempre nuove e dettate soltanto dalla fantasia di chi vuole una casa che strizza l’occhio a grandi e piccini.

IKEA propone un posto per ogni cosa

Quella LEGO è senz’altro una proposta di design molto originale ma chi volesse optare per soluzioni più lineari e meno estrose, c’è sempre l’alternativa IKEA a disposizione con contenitori e ceste di ogni tipo e a buon mercato. Dai giocattoli alle calze, dalle cuffie per la musica ai trofei sportivi, come spiega l’azienda svedese, tutti i contenitori sono perfetti per organizzare ogni cosa.

ikea

Il risultato sarà una cameretta più ordinata e spaziosa dov’è semplice trovare i giocattoli e non solo. I più piccoli avranno per loro dei contenitori di dimensioni ridotte, senza spigoli vivi per giocare in sicurezza, sia in plastica dura che in stoffa, sia da tenere a terra che da appendere al muso. E voi quale delle due soluzioni preferite?

Lascia un commento