Copia il look di Eva Longoria a Cannes

Eva Longoria

Da Eva Longoria in fatto di look si può solo imparare. E’ apparsa splendida e in forma sul tappeto rosso di Cannes per la presentazione del film “Foxcatcher” e noi non vogliamo lasciarci sfuggire l’occasione di parlare della sua acconciatura: una pettinatura bellissima dall’aspetto un po’ wild e finto spettinato che finiva con una mini treccia a spina di pesce, perfetta in abbinamento con l’abito nude della collezione autunno 2014 Vionnet. Noi troviamo che il look di Eva Longoria sia un perfetto mix tra il trendy e l’eleganza. Voi che ne dite?


Realizzare una pettinatura simile non è impossibile. Servono però capelli molto lunghi, un pettine a coda per cotonare e prodotti di styling che abbiano il finish che preferite, opacizzanti o illuminanti a seconda dei gusti. Sappiate solo che quelli con finish opacizzante aumentano l’effetto matt&messy della pettinatura.

Step 1. Lavate i capelli e asciugateli al naturale. Solo alla fine, passate una spazzola tonda con il phon per definire le ciocche, specialmente sul davanti.

Step 2. Legate i capelli in una coda di cavallo laterale bassissima e morbida. Pettinate bene il ciuffo adagiandolo su un lato e pettinatelo in modo che resti composto ma vaporoso.

Step 3. Prendete la coda, dividetela in due ciocche e realizzate una treccia a spina di pesce nel modo classico, facendo in modo che si adagi alla spalla.

Step 4. Appena avrete finito di intrecciare legate l’estremità della treccia con un mini elastico e poi procedete a spettinarla, tirando fuori minuscole ciocche con le mani. Spettinate un po’ anche tutta la pettinatura e spruzzate abbondante lacca per fissare.

Lascia un commento