Coppia, conquistare la fiducia di chi è rimasto ferito

coppia

Quando si inizia una relazione non sempre ci si trova davanti una persona completamente serena con se stessa e con il mondo. Si può avere a che fare con qualcun che è stato ferito da un precedente rapporto e per quanto ci si possa divertire insieme, riuscire a conquistare la fiducia della persona che si sta frequentando… non è facile.

Vi sono delle ferite che non è facile far rimarginare, soprattutto se si proviene da un rapporto abbastanza lungo che ha davvero portato agli estremi la sopportazione e la capacità di comprensione delle persone. Quando una situazione del genere si palesa, la prima cosa da fare è avere pazienza. Senza di quella non si può pensare di riuscire a costruire un rapporto di coppia serio. Bisogna essere pazienti l’uno con l’altro, far sentire la propria presenza, ma essere in grado di lasciare gli spazi giusti per poter crescere poi insieme. Non sempre è facile farlo, anzi quasi mai. Si dice sempre che colui o colei che arrivano dopo una lunga storia si trovano spesso una strada in salita per conquistare l’amore del partner. E la sua fiducia. Questo però non significa che “guarirsi” insieme non sia possibile.

E’ questo l’obiettivo al quale bisogna aggrapparsi. Bisogna avere il coraggio di guardare avanti ed accettare che c’è sempre nel proprio futuro la possibilità di costruire qualcosa di buono e di duraturo. E se la persona alla quale siete interessati ha problemi a lasciarsi andare, statele vicino e mostratele con i fatti che si può fidare di voi.

 

Lascia un commento