Coppia, imparare a lasciarsi coccolare

abbraccio coppia

In alcuni rapporti di coppia il problema non è quello della mancanza di coccole o di attenzioni, ma dell’incapacità di alcune donne o uomini di lasciarsi andare alle attenzioni che il partner propone. Dove risiede davvero il problema? E’ facile uscirne senza problemi assaporando ciò che l’altro a da darci?

Forse sarà inutile dirlo ma in questo caso il problema è tutto psicologico. E purtroppo deve essere risolto dalla persona che lo sperimenta. Quando questo accade, tentando di semplificare il concetto per renderlo più comprensibile, è la mancanza di autostima il problema. Non ci si sente degni delle attenzioni dell’altro anche se magari si è ormai una relazione da tempo. Ed in questo caso per “coccole” intendiamo anche piccole sorprese che il marito può organizzare come cenette romantiche, stupidi regali. Non è ovviamente un “rifiuto” cattivo, ma si accettano questi piccoli pensieri con nochalance, ripetendo che non ce ne era bisogno. Lasciarsi coccolare è un diritto/ dovere di tutti che ognuno di noi deve fare proprio. E’ proprio su questa sana e stupenda complicità che si basa un rapporto di coppia. Gentilezza, mai darsi per scontati e piccole attenzioni condite da dialogo e sentimento: è questo il segreto per una relazione che funziona.

Aiutatevi quindi forzandovi un po’ a vedere quanto siete speciali per la persona che condivide il vostro amore. Ripetetevi che valete la pena, che vi amano per come siete, lasciatevi vezzeggiare quel pochino che basta. Non è difficilissimo. e vi darà modo di vivere meglio il vostro rapporto d’amore.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento