Coppia, piccole attenzioni che fanno sentire amati

coppia mangia insieme

Le piccole attenzioni, quei gesti dolci e appena sussurrati che impercettibilmente ti fanno sentire la presenza dell’altro: sono una delle cose più belle ed agognate in un rapporto interpersonale. Qui vogliamo esulare dalla sfera sessuale della coppia e parlare proprio dell’intesa, dell’espressione del sentimento della stessa.

Ogni tanto dobbiamo sforzarci di guardare il nostro rapporto di coppia con gli occhi semplici di un bambino, di una persona che vive le cose con innocenza e semplicità. E quando le complicazioni rimangono fuori dal proprio vivere, rimangono la dolcezza e la gentilezza dei gesti, il voler prendersi cura l’uno dell’altro, il cercare una comunione di intenti. Non siamo impazziti improvvisamente.Ma pensate a come vi sentireste se il vostro partner per farvi rilassare vi preparasse un bel bagno caldo e poi impiegasse qualche minuto ad asciugarvi con dedizione usando un telo di spugna tamponando con delicatezza, magari lasciandovi qua e là qualche piccolo bacio.

E’ una stupidaggine, ma quanto amore esprime? O ancora il farvi trovare la colazione pronta a letto, o il semplice provvedere a qualcosa della quale vi occupate voi ogni giorno perché vi vede stanchi. Ovviamente l’attenzione è reciproca: voi stessi potete mettere in atto tutto ciò nei suoi confronti. Pensandoci su, non convenite con noi che queste piccole attenzioni sono un toccasana per la coppia?

Le piccole attenzioni spesso e volentieri sono le migliori: non siate timidi o reticenti. Esse rappresentano un po’ una venerazione continua del sentimento: lasciatevi andare senza provi problemi. L’armonia di coppia ne gioverà sicuramente.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

 

1 commento su “Coppia, piccole attenzioni che fanno sentire amati”

Lascia un commento