Coppia, l’uso degli anticoncezionali nel sesso

donna con pillola anticoncezionale

Sesso, anticoncezionali e coppia. Tre concetti che si incontrano spesso e convivono in una relazione. Non si può pensare di essere così naive da non utilizzarli e affidarsi alla fortuna ed al classico “salto della quaglia”. Se non si è programmato un figlio, una delle due parti della coppia deve farsi carico di usare un anticoncezionale.

Troppo spesso si dà per scontato questo aspetto della relazione di coppia, quando preservativo e pillola,  a meno che non si abbia intenzione di allargare la famiglia, sono e devono rimanere basilari. Persi nell’impeto della passione ci si può trovare ad avere qualche dimenticanza, e se non viene usato un metodo contraccettivo efficace vi è la possibilità di imbattersi in cose per le quali non si è pronti. Un figlio è sempre una benedizione, ma in alcuni casi i “genitori” non sono pronti a questo ruolo ed è meglio, in tal caso,  che nessuna fecondazione abbia luogo. Essere una coppia significa curarsi anche dell’aspetto sessuale del proprio rapporto,  e non solo per ciò che concerne l’eventuale piacere, ma anche in merito a quello a cui si può arrivare.

Gli anticoncezionali che tendiamo a consigliare sono la pillola ed il preservativo perchè in qualche modo quelli più facili da gestire e da reperire. Anche se per ciò che concerne la pillola anticoncezionale, vi è ovviamente bisogno di una visita specialistica dal ginecologo. E’ una raccomandazione quella che vi facciamo: prendetevi cura di voi stesse e del vostro benessere. E portate il partner a fare altrettanto.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento