Cosa fare se lui ti picchia

cosa fare se lui ti picchia

Abbiamo già affrontato in precedenza, seppur superficialmente, il problema della violenza domestica. Torniamo adesso su questo tema. E’ importante capire che l’unica cosa da fare, se lui ti picchia, è lasciarlo immediatamente e renderlo inoffensivo. La tua esistenza è ciò che importa e deve essere priva da stress e dolore.

C’è un momento in cui la possessività e la rabbia di un uomo nei confronti di una donna raggiunge il limite massimo. Un po’ di gelosia va bene, l’ossessione che si trasforma in violenza n0. Quello che bisogna che ogni donna abusata capisca è che tutto ciò non è assolutamente colpa loro. Che un amore non si condisce né cresce con le minacce. E che qualsiasi cosa abbiate potuto aver fatto di sbagliato non giustifica affatto una reazione esagerata e manesca da parte del partner. Spesso le donne non riescono a lasciare il proprio aguzzino perchè lo stesso le soggioga anche psicologicamente convincendole che sono loro ad essere sbagliate. Non di rado vengono chiamati in causa anche i famigliari e ciò che potrebbe capitare loro in caso di “insubordinazione”. Purtroppo per quanto possa sembrare assurdo è ciò che succede tuttora, quasi sempre, in una coppia caratterizzata da violenza domestica.

Quel che bisogna fare è… essere preparati a non cadere nella trappola psicologica che si accompagna alle botte. La prima volta che si viene picchiate deve essere anche l’ultima. Appena ne hai la possibilità cerca aiuto ed allontanati. Chi ti ha fatto del male deve essere denunciato e deve pagare per questo.

Photo Credits | LoloStock / Shutterstock.com

Lascia un commento