Cosa fare se il proprio uomo ha un micropene

coppia sorridente a letto

Esiste una condizione maschile definita micropenia, ovvero l’uomo ha un pene molto più piccolo della norma. E’ un problema di tipo ormonale che può apportare numerose difficoltà personali e sociali agli uomini. Vediamo insieme cosa deve fare una donna se il suo uomo ne è affetto.

Partiamo da un presupposto: bisogna aver ben chiaro il perché si è con una persona e perché la si ama. E’ un dato di fatto che se si vuole una simile condizione può essere accettata e superata perché non è la stessa a definire l’uomo. Ci sono, detto questo, delle cose che bisogna fare.

Non trattare il proprio uomo come un fenomeno

Non va messo in imbarazzo parlando del suo pene sempre e comunque dopo averlo scoperto. Se si è interessati a lui di certo bisogna avere tatto e non fare di questa sua caratteristica fisica il centro di tutto. Esso già soffrirà per via dell’avere un micropene: aggiungere ulteriore tensione non aiuterà di certo il rapporto.

Trovare il giusto equilibrio a letto

Di sicuro l’uomo si sentirà a disagio a vivere questa parte del rapporto di coppia. E’ possibile trovare una soluzione anche in questo caso. E per quanto possa sconvolgere, tra le diverse a disposizione vi sono i sex toys: quel che è importante è che entrambe le persone siano soddisfatte e che abbiano la possibilità attraverso l’intimità di unirsi ancora di più.

Parlare

Purtroppo questa è una condizione che porta gli uomini a chiudersi: come se il micropene fosse una maledizione. Con il dialogo ci si può confrontare. Ed essere felici.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento