Cosa mangiare prima di allenarsi

insalata

Cosa mangiare prima di un allenamento? Ci sono alcuni cibi che, per le loro proprietà, sono particolarmente indicati per essere consumati prima di affrontare una sessione di attività fisica. Ecco cosa mangiare e cosa no prima di fare sport, per un allenamento perfetto!

Tra i cibi da mangiare ci sono quelli ad alto contenuto di carboidrati. Un piatto di pasta prima di un allenamento è l’ideale: i carboidrati forniscono immediata energia all’organismo che riuscirà dunque ad affrontare meglio lo sforzo dell’allenamento. Se siete soliti allenarvi di mattina la colazione perfetta è quella che prevede fette biscottate e marmellata o miele, yogurt e frutta. Se proprio non volete pranzare prima di allenarvi, cercate almeno di fare una piccola scota di frutta secca, utile a dare energia senza appesantire l’organismo.

3 REGOLE D’ORO PER L’ALLENAMENTO PERFETTO

Noci e pistacchi sono tra i cibi assolutamente da consumare prima di un allenamento. Tra le cose invece da evitare prima di sottoporsi ad esercizio fisico ci sono senza dubbio tutti quei cibi grassi che appesantiscono e rallentano il corpo. Per cui prima di un allenamento sono assolutamente banditi dolci, fritti e cibi particolarmente elaborati, difficili da digerire. Meglio riservare le proteine al dopo allenamento, per cui legumi e carne sono indicate dopo avere fatto sport mentre è meglio non consumarli prima.

ALLENAMENTO ALL’ARIA APERTA, LE 3 REGOLE D’ORO PER DIMAGRIRE SENZA CORRERE RISCHI

In generale, prima di fare sport, scegliete cibi leggeri e che siano facili da digerire: è importante non appesantire l’organismo per ottenere i migliori risultati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento