CrossFit, dimagrire con la disciplina più gettonata dai Vip

trx

Eccola la nuova moda tra i Vip rappresentata dal CrossFit, una disciplina che spopola da tempo negli Stati Uniti e che adesso è arrivata anche in Italia.

Alcune palestre già si stanno attrezzando con corsi specifici che aiuteranno a dimagrire in tempi rapidi rassodando allo stesso tempo la muscolatura. Ma in cosa consiste precisamente il CrossFit? E’ un mix di esercizi che mira a tonificare cosce e glutei, a rinforzare gli addominali e a velocizzare il metabolismo. Durante l’allenamento, che di solito dura dai 50 ai 60 minuti, vengono utilizzati manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettlebell per rendere più divertente la lezione. Il CrossFit è nato in America negli anni Settanta da Greg Glassman e per un periodo piuttosto lungo è stato utilizzato anche come base per le esercitazioni militari; l’intensità degli esercizi, unita a un allenamento molto variegato, consentono di allenare tutti i muscoli tonificando in poco tempo il corpo. Si tratta di una disciplina adatta a uomini e donne ma sono soprattutto queste ultime a farne uso. Tantissime le star che praticano il CrossFit: tra le tante Jessica Alba ma anche Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, per rimanere tra le Vip di casa nostra.

TRX, COME TONIFICARE I MUSCOLI CON IL FITNESS IN SOSPENSIONE

Se il vostro obiettivo è quello di rimettervi in forma dopo le vacanze estive, dunque, potete prendere in considerazione questa disciplina. A seconda del tipo di muscolatura e di resistenza, inoltre, l’insegnante vi consiglierà gli esercizi più adatti per voi. La missione dimagrimento può avere inizio!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento