Cucine a legna e vasche a colori e si torna alla casa di una volta

shutterstock_131348177

Volete qualche idea per trasformare la vostra casa nella casa di una volta, quella dove ogni elemento dell’arredo oltre ad essere funzionale era anche bello? Potete ricorrere alla vasca colorata per il bagno oppure potete affidarvi al fascino delle cucine a legna. 

Nel bagno la vasca colorata

La frenesia quotidiana porta a pensare che farsi una bella doccia sia sempre meglio che fare un lungo bagno mentre per il relax è sempre stato consigliato un bagno caldo, che a fine giornata risulta rilassante e rigenerante. E se la vasca dovesse essere comprata proprio adesso?

La moda impone una scelta di gusto, quella della vasca grande e colorata che non è da inserire negli spazi ristretti ma per chi ha spazio diventa un elemento d’arredo molto importante. Siccome la vasca può avere un rivestimento a scelta, si può sfruttare il momento della personalizzazione del complemento per rendere la vasca un elemento omogeneo o dissonante rispetto al resto della casa.

Indietro nel tempo con la cucina a legna

Un altro elemento che in casa riporta il fascino delle case di una volta è la cucina a legna, con la magia del fuoco. Un elemento compatto e multifunzione riesce ed offrire molte soluzioni di cottura ma può anche essere sfruttato per il riscaldamento e per l’arredo.

A differenza della vasca, la fucina a legna va d’accordo anche gli ambienti di dimensioni più contenute. Si può scegliere in genere tra Freestanding o incasso, con piastra a ghisa oppure con una parte elettrica completata da una parte gas. I piani di cottura sono il più delle volte personalizzabili.

Photo Credits | AlexRoz / Shutterstock.com

Lascia un commento