Cupping, combattere lo stress con il massaggio

massaggio donna

Arriva direttamente dalla Cina l’ultima novità in materia di massaggio: si chiama cupping o coppettazione e sembra essere particolarmente efficace per combattere lo stress e spazzare via ogni tensione. Questo massaggio si avvale dell’aiuto di alcune coppette e delle proprietà del calore per rilassare la muscolatura. Se siete donne che amano sperimentare ecco che il cupping o coppettazione può essere l’occasione giusta.

Le coppette appoggiate sulla pelle depurano l’epidermide e allo stesso tempo spazzano via ansia e tensioni varie. Ecco come avviene il massaggio: si appoggia l’apposita coppetta sulla zona da trattare, dopo averne scaldato l’interno con un fiammifero. Il fiammifero poi viene tolto, l’aria piano piano si raffredda e la pelle viene come risucchiata all’interno della coppetta. Questo effetto, spiegato in queste poche parole, aiuta la pelle a depurarsi e la rilassa.

Una volta che la coppetta utilizzata aderisce alla pelle può esservi lasciata per qualche minuto oppure si può fare scorerre lungo il corpo, aumentando dunque l’effetto rilassante. Con questo secondo modo è possibile curare in modo efficace ansia, depressione e stress, riequilibrando i flussi energetici del corpo, perché si riattiva la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica. Questo massaggio antistress può durare fino ai venti minuti e, se eseguito con una certa costanza, aiuta rilassare in modo piuttosto efficace la muscolatura. Ecco perché il cupping o coppettazione è ideale per tutte coloro che vanno di fretta ma che, ogni tanto, hanno bisogno di staccare la spina e rilassarsi! Cercate nei centri benessere a voi più vicini perché non in tutti viene eseguito.

Photo Credits | g-stockstudio / Shutterstock.com

Lascia un commento