Curare la micosi con rimedi naturali

La micosi è una infezione fungina che colpisce uomini e donne indistintamente e che molto spesso è difficile da mandare via nonostante i prodotti specifici di farmacia. Quando avete il sospetto di essere state colpite da micosi la prima cosa da fare è consultare un bravo dermatologo che vi consiglierà la strada migliore da intraprendere. Tuttavia la micosi si può curare anche con rimedi naturali. Vediamo quali.

micosi

L’aglio è un antimicotico per eccellenza perché possiede proprietà antibatteriche, antimicotiche ed antiparassitarie. Potete schiacciare uno spicchio di aglio e, con l’aiuto di una garza, applicarlo sulla zona colpita dall’infezione fungina per un quarto d’ora, ripetendo poi l’operazione ogni giorno. Tra i rimedi naturali contro la micosi troviamo anche l’origano che in realtà è perfetto per curare in generale tutti i problemi legati alla pelle (dermatiti) e dunque risulta essere indicato anche contro la micosi. Va usato sotto forma di olio essenziale da applicare sulla zona interessata fino a risultato ottenuto.

Anche la calendula è un altro rimedio naturale per curare la micosi. Questa erba è infatti un potentissimo antimicotico naturale da usare localmente sotto forma di tintura madre oppure di crema. Tra i rimedi naturali efficaci contro le infezioni fungine segnaliamo anche il tree oil che sembra proprio miracoloso. Si trova in erboristeria e, grazie alle sue potenti proprietà antimicotiche, è capace di fare sparitre l’infezione in davvero pochissimo tempo. Si applica direttamente sulla zona da trattare in piccole dosi: vedrete che le micosi spariranno.

Photo Credits | AXL / Shutterstock.com

 

Lascia un commento