Curvare le ciglia con il fuoco, nuove frontiere della bellezza che ci atterriscono

curvare le ciglia con il fuoco

Chi bella vuola apparire un poco deve soffrire è il mantra in cui tutte noi ci siamo imbattute a un certo punto della nostra vita ma non staremo esagerando un po’? È quello che ci viene da pensare scoprendo la nuova tecnica di moda per curvare le ciglia. Non bastava quello strumento di tortura che è il piegaciglia, adesso le ciglia si curvano usando il fuoco.

Il mercato della bellezza ha già proposto da tempo le soluzioni per acconciare le ciglia dando loro una curva sorprendente che il semplice mascara, anche il più incurvante, non sarebbe in grado di donare. Per ottenere un effetto più drammatico non resterebbe che rivolgersi alle ciglia finte.

Ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla tecnica di scaldare il piegaciglia con il phon prima di usarlo fino a veri e propri piegaciglia tecnologici, riscaldati elettricamente. Al fuoco, però, non eravamo ancora arrivate.

A proporre questa tecnica che francamente ci atterrisce è la beauty blogger t0inky che ne parla in un suo video dedicato proprio alla piega delle ciglia. Tra le varie tecniche già note, propone quella del bastoncino di legno infuocato.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=AHV99qOuBJo]

Sembra peggiore di quel che è, lo ammettiamo. In pratica la tecnica consiste nel porre sul fuoco di un accendino l’estremità di un bastoncino di legno, del tipo che si usa per le cuticole delle unghie. Il legno non deve prendere fuoco, solo scaldarsi. Poi va agitato rapidamente all’aria per farlo raffreddare appena e a questo punto, stando ben attente a non ustionarsi gli occhi, si passa rapidamente e con cautela lungo le ciglia. Si può fare direttamente sul mascara già applicato in modo da eliminare anche eventuali grumi.

Appresa la tecnica occupiamoci delle perplessità: fin dove siamo disposte ad arrivare in nome della bellezza? Cosa siamo disposte a rischiare pur di avere languidi occhi da cerbiatta? Non staremo superando tutti i limiti di buon senso? Queste tecniche fai da te, nelle mani di una persona appena un po’ maldestra, quali danni potrebbero provocare? Siamo sicure che ne valga la pena?

Photo | YouTube

Lascia un commento