David Bowie, gli addii di politici e star da Madonna a Blair – foto

UK: The Nokia Isle of Wight Festival 2004 - Day Three

Sono in tanti, in tantissimi, quelli che omaggiano David Bowie oggi, a due giorni dalla sua scomparsa, a pochi dal suo 69esimo compleanno.

“Non so in che direzione sto andando, ma prometto che non sarò noioso”.

Uno degli artisti più eclettici e importanti – imponenti e geniali – dei nostri tempi ci ha lasciato, con un grande vuoto che solo la sua musica potrà colmare. Il performer di “Heroes”, “Space Oddity” e “Life on Mars” ha lasciato tutti increduli ancora una volta, ma in questo caso per andarsene, anche se lo credevamo immortale. Forse è semplicemente andato altrove, è tornato alle sue stelle, ci piace pensarla così. Lo scorso 8 gennaio è uscito il suo ultimo album, “Blackstar“, il giorno del suo compleanno David Bowie ha regalato il suo ultimo tocco di classe lasciandoci un testamento in musica, importantissimo e oltremodo raffinato e bello. Per questo e per tutto il resto non potremo fare a meno di ringraziarlo, ricordarlo e venerarlo nei secoli a venire.

Tantissimi personaggi celebri gli hanno reso omaggio, hanno ricordato i momenti vissuti con lui e gli hanno detto addio, eccone una gallery, c’è perfino il Ministero degli Esteri tedesco. E no, David non è mai stato noioso, la noia non è contemplata in una vita così piena, così carica e dall’energia contagiosa, capace di contaminare il mondo intero.

 

Lascia un commento