Decorare la tavola con le ortensie

460298569

Le ortensie. Bianche, rosa o azzurre, portano sempre con sé una sfumatura inaspettata. E proprio per queste loro virtù estetiche, possono essere utilizzate in tanti modi differenti per la decorazione della casa, apparendo in ogni contesto fresche e rigogliose. In questo post troverete infatti una serie di idee originali per decorare la tavola con questi fiori generosi. 

Decorare la casa con le ortensie

Una cena o un pranzo di riguardo deve sempre essere sottolineata da un centrotavola adatto all’occasione. Perché allora non utilizzare le ortensie? Ecco alcune idee per rendere ancora più bella la vostra tavola apparecchiata.

Come scegliere il bicchiere più adatto a vini e champagne

Come fare dei centrotavola con le ortensie

Le idee più semplici a volte sono le più efficaci. Prendete quindi un bel vaso di vetro o un barattolo fornito di coperchio e riempitolo di petali di ortensia: sarà di sicuro effetto se sceglierete petali dello stesso colore.

Volete accendere una o più candele sulla vostra tavola? Allora prendete una terrina, di vetro o colorata, purché in tinta con i fiori che userete. Fate sciogliere un po’ di cera sul fondo e fissate al centro una candela. Mettere dei petali di ortensia sulla base e versate un po’ di acqua. I petali cominceranno a galleggiare, creando un bell’effetto cromatico.

Una soluzione alternativa a questa potrebbe essere poi quella di utilizzare, in un contenitore di poco più grande, delle candele galleggianti mischiate a petali di ortensia.

Per una tavola romantica e vintage al tempo stesso, utilizzate invece una vecchia teiera in rame, in cui metterete dei rami freschi di ortensia di diversi colori.

 

Photo | Thinkstock

1 commento su “Decorare la tavola con le ortensie”

Lascia un commento