Decorazioni casa Halloween

179325114

Si avvicina a grandi passi l’attesa notte del 31 ottobre, quella in cui si festeggerà Halloween anche in Italia. Anche da noi è ormai tradizione, infatti, festeggiare il giorno di Ognissanti con zucche, mostri, scheletri e spettri, secondo quanto prevede una fra le più antiche tradizioni del mondo che riguardano la comunicazione tra il mondo dei morti e il mondo dei vivi. Perché è proprio questo il significato originario di tale festività, indipendentemente dal giorno, dal modo e dal luogo in cui viene commemorata.

Decorazioni autunnali per la casa – Le zucche ornamentali

E’ tempo quindi di preparare la casa a questa particolare serata, sia che abbiate in mente di organizzare una festa per amici e conoscenti nella vostra abitazione, sia di accogliere i bimbi del quartiere per il tradizionale Dolcetto o Scherzetto? Qualunque sia la vostra idea per il 31 ottobre, ecco una serie di simpatiche idee per realizzare delle colorate decorazioni di Halloween in tema.

Un elemento che di certo non potrà affatto mancare nel corso della vostra serata di Halloween saranno le candele. La luce di una fiamma, che mostra la strada di casa, renderà meno buia la notte. Appoggiate quindi tante candele sul davanzale, utilizzando portacandele a tema o zucche ornamentali come supporto. Anche la classica zucca andrà illuminata dall’interno.

In aggiunta a questo potete poi confezionare una serie di decorazioni per la casa in tema horror. Che ne dite di piccoli pipistrelli, ragnetti, scheletri che spuntano dai quadri e dalle mura, per finire con finto sangue o finti denti di vampiro? Utilizzate tutte queste figure per creare sottobicchieri a tema con del cartoncino o elementi da aggiungere sulla tavola preparata. Vanno bene anche zombie, streghe e fantasmi.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento