Decorazioni di Natale con bacche, pigne e candele

Siete anche voi alla ricerca dell’idea brillante per decorare quest’anno le stanze della casa in tema natalizio? Allora lasciatevi incantare da queste idee semplici ma d’effetto, che hanno il pregio di essere realizzate completamente con elementi naturali, presi direttamente dal mondo vegetale e ad esso riconsegnati – nel limite del possibile.

Decorazioni di Natale fai da te a base di frutta e spezie

Le pigne

I più semplici elementi naturali con cui è possibile realizzare delle decorazioni di Natale sono le pigne, che si trovavano facilmente in natura  e si prestano ad essere utilizzate sia in versione naturale che in quella artificiale. Con le pigne si possono ad esempio realizzare splendidi centrotavola in tema. Un consiglio? In una ciotola mescolate le pigne al naturale con fettine di arancia essiccata.

Decorazioni di Natale per la casa, ecologiche e green

Le bacche

Altro elemento vegetale di facile utilizzo a Natale ma di semplice effetto sono le bacche. Stanno bene con tutto e sono facili da trovare.  A Natale 2014 potete utilizzare soprattutto quelle di colore rosso. Una pianta che si presta a molti tipi di decorazione: può infatti essere disposta semplicemente in un vaso, in attesa di completare il decoro con altri elementi.

Pigne e bacche saranno poi ancora più belle e d’effetto se messe insieme in composizioni in cui compaiono anche le candele. Le candele con le loro fiammelle sono il punto focale di ogni talvola apparecchiata. Sappiate quindi sfruttare il loro potenziale, sia per  i centrotavola che nelle altre di tipologie di decorazioni.

 

Photo Credits | Loredana Cirstea / Shutterstock.com

Lascia un commento