Decorazioni di Natale per la porta di casa

shutterstock_87595927

Se proprio in questi giorni vi state dedicando agli addobbi e alle decorazioni di Natale per la casa, non dovrete di certo dimenticare di trovarne una adatta anche alla porta di casa. E’ infatti tradizione appendere per le feste una ghirlanda o delle campanelle sulla porta d’ingresso, in modo tale da ricordare a tutti la condivisione del gioioso spirito natalizio.

Come realizzare la ghirlanda di Natale fai da te

Esistono tantissime decorazioni che potete usare per questo scopo. Alcune potete realizzarle anche con le vostre mani, in modalità fai da te: per i vostri ospiti la ghirlanda home made sarà di certo più apprezzata!

Decorazioni di Natale per il giardino

Ma procediamo con ordine. La classica ghirlanda è di sicuro la forma più comune e apprezzata. Potete però essere creativi sui colori. A parte i tradizionali rossi e verdi, potete spaziare tra le tonalità dell’argento e dell’oro, utilizzando rami, pigne, perline che avrete pitturato in precedenza con una bomboletta spray o con il glitter.

Più originali possono essere composizioni con renne e gufi sotto un cielo stellato – lune, stelle e comete – in metallo o in legno, ritagliate con il traforo e dipinte se necessario.

Simpatiche anche le decorazioni in tessuto, dalle più diverse forme, tra cui quelle irresistibili degli animaletti del bosco. Dei cuori di legno pitturati di rosso, invece, possono accompagnare delle pigne al naturale o angeli fatti all’uncinetto.

Sfruttate poi le potenzialità delle bacche, di rose o di altre piante. Sono flessibili e di colori accesi, si prestano ad incamerare altri oggetti come pupazzi di neve, alci e stelle, soprattutto se modellate in forma di cuori.

E per finire una piccola chicca. In Belgio c’è chi realizza la ghirlanda di Natale con i cavoletti di Bruxelles, quindi fatevi ispirare dalle tradizioni locali!

 

Photo Credits | Sandra Cunningham / Shutterstock.com

Lascia un commento