Decorazioni natalizie, 2 idee insolite e originali

ThinkstockPhotos-498013246

Se siete alla ricerca di qualche idea originale per le vostre decorazioni natalizie, allora potete provare la strada della ghirlanda di gomitoli e delle candele di arancia. Non si vedono in tutte le case, non si vedono in ogni Natale. Un modo come un altro di rendere più vostra questa festa. 

Il fai da te è strumentale alla realizzazione di idee per la casa originali ed insolite. Ecco come portare l’atmosfera natalizia nel vostro appartamento attraverso le candele di arancia e le ghirlande di gomitoli. Avete mai visto decorazioni natalizie di questo tipo?

La ghirlanda di gomitoli

Dovete immaginare naturalmente quei gomitoli da cartone animato, quelli tutti ordinati, composti e compatti. Per averli anche nella vostra casa, il primo passo è raccogliere tutti gli avanzi di gomitoli di lana e se necessario, farvene prestare qualcuno. Prendete poi una gruccia di quelle di metallo, un paio di pinze ed un nastro che s’intoni ai colori dei gomitoli.

Deformate la gruccia fino ad ottenere un cerchio con il gancio in alto e infilateci dentro i vari gomitoli, alternandoli in base alle dimensioni e ai colori fino ad ottenere una composizione armonica. Rivestite il gancio con il nastro e appendete la decorazione. È subito Natale!

Le candele d’arancia

Prendete le arance e tagliate la calotta superiore, poi svuotatele senza rompere l’involucro. Quando avete rimosso tutta la polpa, mettete i gusci ad asciugare in forno a 50 gradi per qualche ora. Ricordate di coprirli con la carta forno per proteggerli bene. Quando le arance saranno asciutte, mettete al loro interno lo stoppino cercando di mantenerlo al centro e aggiungete i grani di cera fino a riempire tutto il guscio d’arancia.

Photo Credits | ThinkStock

Lascia un commento