Decorazioni natalizie, come fare con gli alberi di Natale piccoli

Little girl decorating Christmas tree

Se in casa avete poco spazio è chiaro che dovrete rimpicciolire le decorazioni natalizie e scegliere degli alberi che siano corrispondenti allo spazio a disposizione. Ecco qualche idea per un albero di Natale piccolo che sappia suggerire l’atmosfera natalizia. 

L’albero di Natale che s’immagina da bambini è sempre alto e pieno di luci e palline, magari anche con una mega punta o mega stella sulla cima più alta. Ma in casa, una cosa del genere, è sempre possibile averla? La risposta è negativa ma bisogna anche dire che indipendentemente dalle dimensioni dell’albero, si può avere anche da una piccola decorazione, l’atmosfera di cui abbiamo bisogno. Ecco allora qualche consiglio per chi deve usare in casa un albero di Natale piccolo.

Che sia molto luminoso

Un addobbo molto luminoso sarà in grado di sopperire alle scarse dimensioni dell’alberello. Magari potete distribuire in casa più di un albero luminoso e garantirvi una piccola magia natalizia.

ThinkstockPhotos-499721124

Che sia stilizzato

Un albero piccolo e stilizzato non sarà per forza scarno. In alcuni ambienti arredati in perfetto stile minimalista apparirà come una soluzione chic.

Plywood Christmas Tree

Che sfrutti quel che abbiamo nella stanza dei giochi

I bambini avranno certamente dei giocattoli, per esempio delle costruzioni. Avete mai pensato di sfruttare gli elementi in questione per la realizzazione di un albero di Natale originale?

albero2

Un albero 2D con vecchi biglietti di auguri

Non sempre l’albero ideale è tridimensionale. Si può per esempio sfruttare la potenza evocativa dei vecchi biglietti di auguri natalizi ricevuti in passato e organizzarli su di una parete a forma di albero. Il risultato sarà senz’altro sorprendente.

albero

Photo credits | ThinkStock

Lascia un commento