Decorazioni natalizie, i lavoretti semplici degli ultimi giorni

alberellofaidate

Può capitare di non aver avuto molto tempo per occuparsi delle decorazioni natalizie. Spolverate lucine e palline per l’albero è facile che abbiate addobbato il soggiorno nel modo consueto. Adesso però, a meno di 10 giorni dal Natale, vi è venuta voglia delle decorazioni natalizie fai da te. Ecco qualche lavoretto semplice per le ritardatarie. 

Il tempo a disposizione è poco per cui bisogna cercare qualche idea semplice da realizzare.

Gli alberelli di Natale

Un grande classico delle decorazioni natalizie. Potete cucirne di molto carini attraverso l’uso o il riuso di feltro, filo per cucire, cotone per il riempimento delle sagome e perline per decorare. La difficoltà maggiore per chi ha un po’ di pratica con ago e filo è nella realizzazione della sagoma. Il suggerimento è quello di usare le formine dei biscotti per tracciare le sagome dell’albero e tagliarle nel modo più preciso possibile. Poi che la cucitura si veda non è un problema, anzi, tono su tono è anche interessante.

La pigna

pignafiocco

Andate a fare una passeggiata sul viale di casa, nel boschetto o al parchetto e raccogliete qualche pigna aperta che ormai ha perso la sua resina. Tornati a casa vi basterà infiocchettarla e appenderla alla finestra, alla porta, alla libreria o all’albero di Natale per avere una casa già bella e addobbata. Chi ha pazienza si può divertire con la colorazione delle pigne con i colori natalizi: rosso, bianco, oro e argento.

Sfruttare stoviglie, vasetti e bicchieri

bottiglienatale

Prendete quegli elementi di vetro che in casa adesso non sapete proprio dove mettere. Stampate uno spartito e ritagliandone alcune righe, addobbate barattoli, bottiglie e quant’altro pensate di poter portare in tavola. Vi basterà non essere parchi con il fiocco rosso per avere una decorazione natalizia assolutamente ad hoc.

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento