Decorazioni stencil per la casa – La cucina

175289883

Le decorazioni stencil per la casa sono un modo semplice e piuttosto veloce di rendere originale l’ambiente in cui si vive. Ogni stanza della casa può essere resa più particolare grazie all’utilizzo di queste decorazioni, che non richiedono tra l’altro una grande esperienza o bravura in campo artistico. L’importante è scegliere i disegni giusti e poi i pennelli e i colori o gli inchiostri più adeguati. 

Decorazioni stencil per la casa – Alcune idee

In questo post vedremo quindi alcune soluzioni e idee di decorazione stencil che possono essere utilizzate per abbellire i diversi ambienti.

Decorare la casa con le ortensie

Decorazioni stencil per la cucina

Le decorazioni stencil possono ad esempio essere usate con successo in cucina dove è possibile decorare con questa tecnica una piccola parete di disimpegno o una spalletta di muro rimasta bianca. Che ne dite di utilizzare uno stencil geometrico che riporti tutti gli utensili che vengono usati in cucina? Sarà di sicuro effetto, soprattutto se organizzerete bene la composizione e userete un colore forte in tinta con il mobilio.

Decorazioni stencil sui tessuti della casa

Le decorazioni stencil possono essere infatti usate con grande successo anche per rendere più originali i tessili usati in casa. Tovaglie, tovaglioli, tende, e molti altri oggetti in tessuto possono essere personalizza a proprio piacimento. Per decorare questi oggetti con lo stencil è necessario in primo luogo lavare i tessuti e poi stirarli per renderli un poco più rigidi.

Per fissare il colore è poi necessario passare il ferro da stiro a rovescio sui tessuti a temperatura media per non più di due o tre minuti.

Sui tessili si realizza facilmente anche lo stencil geometrico, utilizzando del semplice nastro adesivo per creare delle forme squadrate.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento