Decorazioni con la zucca di Halloween

87782409

Non c’è festa di Halloween che si rispetti, non c’è festa di Ognissanti, senza l’immancabile zucca arancione. Simpatica e per nulla tetra, la zucca di Halloween è il simbolo più classico di questa festa di fine ottobre, utilizzata in diversi modi anche per decorare la propria casa e il proprio giardino in tema per la serata.

> Decorazioni casa Halloween

Se per la serata del 31 ottobre avete in mente di organizzare una festa, una o più zucche non dovranno di certo mancare. In commercio si trovano sia le più classiche, da cucinare, sia quelle ornamentali, che possono essere utilizzate per creare originali composizioni d’arredo. Vediamo quindi come creare una serie di decorazioni per Halloween che abbiamo come tema principale la zucca.

> Decorazioni autunnali per la casa – Le zucche ornamentali

Almeno una grande zucca arancione andrà scavata, intagliata e provvista di una candela all’interno al fine di creare una tradizionale lanterna spettrale. Per questa zucca scegliete di conseguenza un posto d’onore in casa. O sul davanzale della finestra, in modo che sia visibile anche da lontano, o in giardino, per accogliere gli ospiti, in balcone o dietro i vetri. Sarà un richiamo irresistibile per tutta la serata, soprattutto se anche il resto della casa o del giardino sarà addobbato a tema.

Se non avete una zucca di questo genere, invece, potete utilizzare un numero abbastanza alto di candele, con cui illuminare i davanzali di casa, in piccoli bicchieri riempiti di sassi o di riso.

Un’idea originale è poi quella di servire la zucca cotta, il cui interno avrete prelevato prima di intagliare la parte per creare la lanterna, in tanti bicchieri da caffè provvisti di cucchiaio, con o senza risotto, al posto di un più classico piatto da portata.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento