Dieta Dush per combattere ipertensione e colesterolo

dieta depurativa

La Dieta Dush è molto famosa negli Stati Uniti, molto meno in Italia dove si sta facendo largo solo nell’ultimo anno: l’obiettivo di questa dieta non è tanto quello di ridurre il peso ma di combattere l’ipertensione e il colesterolo.

La Dieta Dush è dunque particolarmente indicata per tutte quelle donne che soffrono di pressione alta e di colesterolo dai livelli un po’ troppo elevati. Contenendo il consumo di alcuni alimenti, questo regime alimentare consente di tenere sotto controllo questi due fattori che sono alla base di un corpo in salute e in perfetta formsa. La Dieta Dush mira a ridurre per esempio il consumo di sale che di certo non facilita la riduzione dei valori della pressione in favore di un più alto consumo di spezie sicuramente meno dannose per l’organismo. I condimenti in generale sono banditi da questo tipo di dieta che sconsiglia anche il consumo di tutti quei cibi particolarmente carichi e dei fritti, vietatissimi nella Dieta Dush (e in generale in tutte le diete per la verità perché contenenti troppo olio e dunque super calorici). Con pochi accorgimenti, comunque, questo regime alimentare regala un corpo in perfetta salute senza fare troppi sacrifici.

Il numero di calorie che si possono assumere, infatti, non è così basso (quasi 2000 per gli uomini, circa 1600 per le donne ma ovviamente in questo calcolano entrano molti fattori come per esempio l’età). La Dieta Dush è dunque utile essenzialmente per mantenere sotto controllo ipertensione e colesterolo alto e, nel frattempo e solo come aspetto secondario, non prendere peso.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento