Immagino che molti di voi si siano chiesti cosa si intende con il termine “dilf”. E’ semplice: i Dilf sono i papà più sexy del mondo. Dopo il grandissimo successo delle Milf, la versione al femminile delle mamme più sensuali, ora è la loro stagione.
Dilf è l’acronimo di “Dad I’d like to fuck”. Sono uomini incredibilmente affascinanti, che amano la famiglia, il lavoro e la cura del corpo.
A breve ne parleremo come una vera e propria invasione. Ora, però, cerchiamo di fare ordine e concentriamoci su quelli che, a mio avviso, sono i 10 Dilf più belli del cinema.
1. Jamie Dornan
Modello e attore irlandese, Dornan è tra i nomi più cliccati in rete, grazie alla sua interpretazione di Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio . L’attore è sposato con l’attrice e cantante Amelia Warner e sua figlia, Dulcie, ha circa un anno.
2. Christian Bale
American Psycho, L’uomo senza sonno, Batman begins, The prestige, The Fighter (con cui ha vinto l’Oscar nel 2011), American Hustle, sono solo alcuni dei film che hanno reso celebre l’attore britannico.
Bale è sposato con Sandra Blazic, produttrice di film indipendenti che in passato ha lavorato come modella, truccatrice ed assistente personale di Winona Ryder. La coppia ha due figli, Emmaline e un maschietto nato lo scorso agosto
3. Johnny Depp
John Christopher Depp II è un attore, regista, musicista e produttore cinematografico statunitense. Se dovessi consigliarvi un film con lui, direi sicuramente Blow. La compagna storica di Mr. Depp è stata Vanessa Paradis, modella, attrice e cantante francese, da cui ha avuto due figli: Lily Rose Melody e John “Jack” Jake Christopher Depp III. Il 3 Febbraio 2015 si è sposato con la collega Amber Heard, conosciuta sul set di The Rum Diary.
4. Jude Law
Classe 1972, Jude è un attore britannico, noto principalmente per le pellicole L’amore non va in vacanza, Ritorno a Cold Mountain, Closer, Sherlock Holmes, Il talento di Mr. Ripley, A.I. – Intelligenza artificiale e Alfie. Come quest’ultimo, Law ama le donne e ha una certa predisposizione a complicarsi la vita. Infatti, nel 1994 sul set del film Shopping, incontra l’attrice Sadie Frost. Pochi anni dopo la coppia si sposa e nasceranno tre figli: Rafferty, Iris e Rudy. Nel 2003 si separano e proprio quell’anno, sul set di Alfie, Law incontra l’attrice Sienna Miller e diventano subito una delle coppie più belle di Hollywood. Nel 2006 la coppia si separa, perché Jude tradisce Sienna con la baby-sitter dei bambini, fatto che lo porterà a scusarsi pubblicamente.
Il 22 settembre 2009 diventa padre di una bambina, Sophia, nata da una brevissima relazione con la modella Samantha Burke. Insomma, Jude è il vero playboy.
5. Clive Owen
Attore britannico, candidato nel 2005 all’Oscar per Closer. Nel 2015 ha ricevuto la sua terza nomination ai Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nella serie The Knick come “Miglior attore in una serie TV” (serie che consiglio vivamente).
Durante la carriera teatrale, Owen incontra l’attrice Sarah-Jane Fenton sul set di Romeo e Giulietta. Sposati nel 1995, la coppia ha due figlie: Hannah e Eve. Sua moglie ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla famiglia, abbandonando il teatro. In pratica, la famiglia Mulino Bianco esiste!
6. Matthew McConaughey
Classe 1969, Matthew è un attore statunitense con il cognome più divertente di Hollywood. Fino al 2009 era il bello di tutte le migliori commedie romantiche, tra cui “Prima o poi mi sposo” in coppia con Jennifer Lopez.
E poi arrivò la conversione ai film impegnati, con successiva consacrazione dell’Academy grazie al biopic Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée.
Dal 2012 è sposato con la modella brasiliana Camila Alves, dalla quale ha avuto tre figli: Levi, Vida e Livingston.
7. Chris Hemsworth
Ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al ruolo del dio del tuono Thor nei film della Marvel. Nel 2014, la famosa rivista americana Vanity Fair lo colloca al primo posto nella classifica degli uomini piú belli del pianeta. E no, la cosa non ci sorprende. Chris è sposato con l’attrice spagnola Elsa Pataky, dalla quale ha avuto tre figli: India Rose e i gemelli Tristan e Sasha.
8. Lenny Kravitz
E poi c’è Lenny, cantautore, polistrumentista, produttore discografico ed attore statunitense. Tra le pellicole ricordiamo: Zoolander, Selma, Hunger Games, The Butler.
È stato sposato con l’attrice Lisa Bonet dal 1987 al 1993, con cui ha anche avuto una figlia, la cantante Zoë Kravitz.
9. Javier Bardem
Classe 1969, attore spagnolo che ha collaborato con i più grandi cineasti viventi. Se dovessi consigliarvi un film, sceglierei Prima che sia notte di Julian Schnabel.
Dal 2010 è sposato con l’attrice Penelope Cruz, dalla quale ha avuto due figli: Leonardo e Luna.
10. Brad Pitt
Classe 1963, William Bradley Pitt non ha bisogno di presentazione. Attore, produttore e re-imperatore dei Dilf di tutto il mondo. Titolo che gli spetta di diritto avendo scelto come compagna l’attrice più bella di Hollywood: Angelina Jolie. La coppia ha ben sei figli: Chivan Maddox, Zahara Marley, Shiloh Nouvel, Pax Thien e i due gemelli Knox e Vivienne.
Photo Credits | Getty Images.