Dimagrire con l’aceto di mele

aceto mele

Le vacanze sono finite ed è già tempo di mettersi a dieta per rientrare nei vestiti che ci vanno un po’ stretti, dopo gli strappi alla regola che hanno caretterizzato le nostre ferie. E allora come fare? Possiamo utilizzare l’aceto di mele, molto efficace per riattivare il metabolismo e farci dimagrire.

Intanto partiamo da un dato importante: l’aceto di mele può essere anche preparato a casa con un doppio vantaggio: genuinità del prodotto e risparmio. Certo ci vuole un po’ di pazienza ma se non avete furia si può fare tranquillamente. Per preparare l’aceto di mele basta lasciare a macerare qualche mela rossa tagliata a pezzetti piccoli, quando sarà ammorbidita e quasi decomposta filtrate il succo, aggiungete qualche cucchiaino di zucchero di canna e lasciatelo a riposare per due mesi circa fino a quando il composto non diventerà della consistenza di uno sciroppo. Ma se non avete tempo né voglia di aspettare così tanto, sappiate che l’aceto di mele può essere anche acquistato al supermercato.

Si rivela un rimedio naturale molto efficace per dimagrire perché attiva il metabolismo e, nell’arco di alcune settimane, produce i suoi effetti miracolosi. Mescolate due cucchiaini di miele con due cucchiaini di aceto di mele e bevetelo prima di ogni pasto per sei settimane. Oltre a riattivare il metabolismo, questo sciroppo miracoloso vi aiuterà a bruciare più velocemente i grassi ingeriti durante i pasti. Se il gusto non vi piace potete coprirlo con qualche goccia di limone che aiuterà anche l’organismo a depurarsi.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento