Dita Von Teese, il nuovo libro sul make up della star del burlesque

dita1

Siete alla ricerca di qualche regalo inedito per il Natale 2015 o siete semplicemente di qualche dritta beauty in vista del prossimo anno? In entrambe in casi il nuovo libro di Dita Von Teese, potrebbe fare al caso vostro: uscito lo scorso 1 dicembre, Your Beauty Mark: A Guide to Eccentric Glamour è una guida della star del burlesque che svela tutti suoi trucchi per realizzare un make up vintage, esattamente come il suo.

dita3

Dita Von Teese sfoggia una bellezza da diva anni Trenta-Quaranta, lontanissima dagli standard di bellezza americana che imperversano in questi anni. 

È un libro per le persone eccentriche che amano altri modelli di bellezza che non siano i tipici canoni di bellezza americani. Il mio libro è per noi donne ‘diverse’ che desiderano creare glamour, dal momento che forse non ci siamo sempre viste così.

Ha spiegato Dita intervistata da Vogue. Il segreto sta nel creare un make up teatrale e d’impatto sembra voler spiegare la star parlando di star anche nel passato non erano considerate belle in modo standard, ma sono diventate icone di bellezza grazie al proprio inconfondibile make up.

Marlene Dietrich era una di quelle donne. Così come lo era Maria Callas. O Barbra Streisand, una giovane Barbra Streisand rappresenta senza ombra di dubbio una di quelle donne che è diventata una figura straordinaria a Hollywood ma non era, come dire…È proprio questo che mi piace, guardare altre donne e pensare ‘Non è necessario avere un delizioso nasino a patatina per essere belle‘.

 

EYELINER, COME VALORIZZARE OGNI TIPO DI SGUARDO

dita

Ha dichiarato Dita che ha fatto del suo make up il suo inconfondibile segno di stile composto da capelli corvini (che dice di tingersi da sola), eyeliner (come mettere l’eyeliner), rossetto rosso e unghie laccate. 

Lascia un commento