Docce walk in, il design dallo stile minimal ed elegante

shutterstock_145201246

Il design è in continua evoluzione e per ogni stanza ci sono delle soluzioni molto particolari, che ammiccano agli stilemi minimal e oscillano tra essenzialità ed eleganza. Ecco una proposta per il bagno con le sue docce walk in. Certamente le avete viste anche se forse questo nome deve ancora fare breccia. 

Il vetro trasparente e quel senso di libertà che si guadagna anche nel bagno, ovvero nel regno della privacy che così diventa uno spazio open dove il minimalismo delle forme si coniuga con la semplicità dell’istallazione. Sono queste le nuove docce di tendenza chiamate walk in, ovvero, docce che ci si può camminare dentro, docce che viene la voglia di entrarci subito.

Dimenticate le porte scorrevoli e le porte saloon o a soffietto e abbandonate l’idea delle tendine che più si consumano e più diventano brutte. Adesso c’è soltanto una lastra di vetro che delimita lo spazio trasparente e il protagonista indiscusso di questa “situazione” è il cristallo.

Quello che colpisce di questa soluzione è l’eleganza, l’essenzialità, la leggerezza, il fatto di essere una doccia dinamica e molto moderna. L’assenza delle porte è compensata dalla grandezza del piatto doccia che consente non soltanto di contenere l’acqua che scorre ma anche di arginare gli schizzi senza che il bagno diventi un lago e che restino ovunque macchine di calcare.

L’atmosfera che si crea è quella tipica della SPA dove la voglia di benessere e il bisogno di relax si mescolano al design semplice e raffinato. L’intimità degli spazi è garantita dalla possibilità di scegliere tra diversi tipi di pannelli di vetro, da quelli in cristallo trasparente a quelli impreziositi con elementi decorativi, fino ai vetri serigrafati o fumè.

Photo Credits | Iriana Shiyan / Shutterstock.com

Lascia un commento