Dolci poco calorici per non ingrassare, la mousse di yogurt ai frutti di bosco

mousse di yogurt

Siete alla ricerca di dolci poco calorici per non ingrassare? Se siete perennemente in lotta con la bilancia, ma non riuscite proprio a fare a meno di un dessert ogni tanto, ecco la ricetta per una mousse di yogurt ai frutti di bosco gustosa e poco calorica, ideale per essere consumata come spuntino di metà pomeriggio oppure alla sera dopo una cena light.

La mousse allo yogurt ai frutti di bosco è insomma ideale per tutte quelle donne che puntano a dimagrire ma che ogni tanto hanno bisogno di gratificarsi inserendo nella loro dieta il classico dolcino. D’altronde, e questo anche gli esperti lo affermano, una piccola porzione di dolce ogni tanto è consentita anche quando si sta seguendo un regime particolare mirato a perdere peso. Ecco allora come si prepara la mousse di yogurt ai frutti di bosco:

  • 125 grammi yogurt magro
  • 50 grammi latte
  • 30 grammi more/lamponi/ribes/mirtilli
  • 10 grammi zucchero
  • 5 grammi gelatina in fogli

Mettete a riscaldare il latte senza però farlo bollire, quindi aggiungete 5 grammi di zucchero e unite la gelatina ammollata e strizzata e infine lo yogurt mescolando bene il tutto con un mestolo di legno. Lasciate intiepidire e poi mettete in frigorifero per mezz’ora. A parte aggiungete lo zucchero alla frutta che avrete scelto per la vostra mousse di yogurt (lamponi, more, ribes, mirtilli) e mettete frutta e zucchero a saltare in una padella antiaderente bella calda cercando di evitare che la frutta diventi una poltiglia. Una volta passata la mezz’ora di tempo, togliete dal frigorifero la mousse di yogurt, frullatela per qualche minuto nel mixer e unitela alla frutta. Un dolce poco calorico e perfetto per chi è a dieta!

Photo Credits | mama_mia / Shutterstock.com

Lascia un commento