Donne mai eterosessuali?

coppia letto donne

Donne mai pienamente eterosessuali? Siamo convinti che il sesso femminile abbia una maggiore dimestichezza nel gestire la sua sessualità e nell’interrogarsi a proposito, ma arrivare a dire che l’eterosessualità della donna non esiste per via di una ricerca condotta è giusto?

E’ una domanda che ci gira in testa da un po’. Da quando un esperimento condotto negli Stati Uniti su un campione di oltre 300 donne avrebbe spiegato che le donne reagiscono fisiologicamente anche davanti ad immagini sensuali di donne. E’ giusto dire che per questo le donne sono tutte bisessuali o lesbiche? Il vero punto della situazione è che nessuno può o deve forzare il proprio stereotipo o la propria idea sulla persona. Quello che ci è apparso evidente, tralasciando che crediamo nella completa fluidità sessuale degli individui, è che sebbene non presa in considerazione come cosa, l’eccitazione fisiologica della donna possa dipendere anche dalla situazione proposta e non semplicemente dal soggetto. E se il corpo rispondesse automaticamente al ricordo dell’esperienza della persona? Va calcolato tutto prima di lanciare tesi che non possono essere accettabili semplicemente per due motivi: campione troppo piccolo e non così continua relazione causa-effetto tra l’immagine vista e la dilatazione della pupilla.

Senza contare il fatto poi che la sessualità è una cosa così personale ed  istintiva che solo la persona può effettivamente capire la stessa in che modo si esprima. Insomma, fare “di tutta l’erba un fascio” non è una cosa accettabile.

Voi che ne pensate di questa ricerca? Seriamente non esiste l’eterosessualità nella donna?

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento