Donne maleducate come gli uomini: il video provocazione

Donne maleducate

Nel giro di poche ore il video-provocazione di Parisian Gentleman ha fatto il giro del mondo: cosa succederebbe se le donne si comportassero come gli uomini?

Il risultato non è proprio piacevole, anche se purtroppo c’è da dire – mettendo le mani avanti – che di donne di questo tipo in giro se ne vedono eccome. La donna incarna il ruolo dell’essere umano fine, gentile, educato e raffinato, l’uomo invece col passare del tempo è diventato sempre più rozzo e maleducato.

Noi donne ce lo ripetiamo tutti i giorni, non esistono più gli uomini di una volta. E non esistono nemmeno più le buone maniere, in generale; solo che Parisian Gentleman ha voluto lanciare la provocazione facendo interpretare ad alcune donne dei ruoli che sono considerati degli stereotipi maschili, dalla posa rozza sul divano al gesto di buttare le cartacce per terra, litigi, botte e risate smodate.

Nulla di davvero inedito, nemmeno per il mondo delle donne, ma un invito a riflettere sulla fine dell’era dei modi gentili. Dove si sono nascosti?

Lascia un commento