Donne unite in difesa dello squirting

donna orgasmo

Lo squirting è l’atto dell’eiaculazione femminile. Qualcosa che non tutte le donne sono in grado di sperimentare e che ad ogni modo cambia da persona a persona.  Un nuovo studio, contraddicendo ciò conosciuto finora, sosterrebbe che lo squirting non sarebbe altro che… urina. E le donne non ci stanno, lanciando l’hashtag #notpee.

Partiamo da un presupposto: sono diversi gli studi precedenti che hanno analizzato il liquido emesso nello squirting ed hanno più volte testimoniato che si tratta di un fluido composto da elementi simili allo sperma e non da urina. Il fare la distinzione tra l’eiaculazione femminile e lo stesso è come tentare di chiamare la buccia della mela in due modi differenti. La sostanza non cambia. E’ comprensibile che le donne abbiamo voluto lanciare un segnale forte e chiaro su una delle caratteristiche più particolari del loro orgasmo. La consistenza del fluido, l’0dore ed il sapore stesso: non possono essere comparate con il prodotto di scarto dei nostri reni. Soprattutto perchè lo squirting avviene solo in base ad una stimolazione intima particolare.

Insomma, sono state migliaia le donne che su Twitter hanno condiviso la loro storia, tutte sottolineando come la loro esperienza non combacia affatto con lo studio pubblicato negli ultimi giorni, decisamente lontano dalla verità e forse un po’ troppo pretestuoso. Dato che il campione di persone utilizzato era di appena 7 donne che potevano benissimo soffrire di incontinenza urinaria da orgasmo. Vorremmo porre una domanda ai ricercatori: prima di grandi annunci non conviene affidarsi a grandi numeri per non sbagliare?

Photo Credits | Piotr Marcinski / Shutterstock.com

Lascia un commento