DonneXDonne, la mostra benefica a sostegno di Breast Health International

®Eliana Bambino_DONNEXDONNE

DonneXDonne è la mostra fotografica tutta al femminile, presentata lo scorso 28 Ottobre, presso la Galleria del Cembalo di Palazzo Borghese – Roma, ed esposta fino al prossimo 8 Novembre.

Il progetto nasce per sostenere Breast Health International (BHI), un’associazione che vuole fornire a tutte le persone affette da cancro al seno gli strumenti necessari per migliorare la qualità delle loro vite, indipendentemente dalle loro origini o situazioni finanziarie.

L’ evento DonneXDonne è stato ideato da Chiara Pariani, direttore marketing & E-Commerce di QVC Italia, e curato da  Manuela De Leonardis con il supporto organizzativo di Camera 21.

L’attenzione è alle donne, prima di tutto, il progetto nasce infatti da una forte vocazione verso il femminile. Le donne rappresentano il comune denominatore di questo evento creato, interpretato e destinato proprio a loro. Crediamo che l’arte e la cultura siano produttori di valore. Il progetto rappresenta per QVC un’occasione unica per rafforzare il rapporto con la collettività grazie a un mezzo differente rispetto alla televisione o al web. Inoltre, siamo particolarmente sensibili alle attività che mettono al centro le donne, perché il mondo femminile rappresenta il target elettivo cui ci rivolgiamo, ha dichiarato Chiara Pariani.

“La macchina fotografa l’ignoto” è la frase della scrittrice Susan Sontag che ha ispirato la mostra. L’esposizione cerca di far luce su un ignoto rarefatto, potenzialmente minaccioso quanto inspiegabilmente accogliente, in cui presenza e assenza si rincorrono vicendevolmente, come ha spiegato la curatrice De Leonardis. Una mostra che vuole catturare le paure e i desideri, gli entusiasmi e i dolori attraverso l’esternazione del proprio sé.

Le immagini fotografiche, selezionate dalla De Leonardis sono firmate da 25 artiste internazionali : Lucia Baldini, Alessandra Baldoni, Eliana Bambino, Marina Cavazza, Annalisa D’Angelo, Anna di Prospero, Simona Filippini, Susan Harbage Page, Simona Ghizzoni, Maïmouna Guerresi, Archana Hande, Riitta Ikonen & Karoline Hjorth, Francesca Leonardi, Rania Matar, Malena Mazza, Malekeh Nayiny, Valentina Parisi, Alice Pavesi Fiori, Daniela Perego, Giada Ripa, Virginia Ryan, Larissa Sansour, Rita Soccio, Ivana Spinelli, Cristina Vatielli.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito galleriadelcembalo.it .

Foto| Eliana Bambino

Lascia un commento