Dopo il parto il vero personal trainer è il neonato

shutterstock_251893711

Dopo il parto ogni mamma trova un tesoro di personal trainer, un neonato che sicuramente, con linguaggio bambinesco, le suggerisce come tornare in forma. Il bambino diventa il personal trainer di fiducia della donna che deve rientrare nei pantaloni acquistati prima della gravidanza. Ma in che modo?

Dopo il primo figlio perdere i chili accumulati con la gravidanza non è così difficile. Il primo figlio dà entusiasmo alla coppia e dona forza alla mamma. Lo dovrebbero capire anche i datori di lavoro, ma è un altro discorso.

Restando nell’ambito dei chili di troppi diremo che la donna, esattamente come durante la gravidanza e poi nella fase dell’allattamento, non deve mangiare per due ma deve mangiare in modo regolare e privilegiando un’alimentazione nutriente. E per quanto riguarda l’attività fisica, insomma: adesso è tutto un corri corri generale.

Il bambino allena il cuore

La vita di una neomamma è ricca di nuovi appuntamenti, visite, ricorrenze, impegni. È una vita di corsa e questo dinamismo deve essere considerato un’opportunità. Il bambino ha fame e bisogna rientrare a casa dalla passeggiata o arrivare al supermercato prima che i timpani si frantumino per le urla? Facciamolo a passo svelto e alleniamo il cuore e la resistenza psicofisica.

Il bambino fa fare stretching e rende la mamma più agile

Non ci credete? Provate a pensare a tutti i giocattoli che i bambini lasciano in giro ma soprattutto a tutti quelli che lanciano nei posti più impensabili. Raccogliere una macchinina o un accessorio della casa delle bambole esattamente nel punto più lontano da voi dietro il divano, non vuol dire forse fare stretching? Quante volte ripetete operazioni simili durante la giornata. Dovete soltanto avere la costanza di approfittare dell’occasione per fare i movimenti nel modo corretto.

E quando è il bambino stesso a lanciarsi giù dal divano, dal seggiolone, dal tavolinetto? Anche in questo caso la donna si scopre una Cat Woman di tutto rispetto. L’agilità di un gatto, se non fosse per quel leggero tuffo al cuore, sarebbe anche questa un’occasione da prendere al volo per tornare in forma.

Photo Credits | Lopolo / Shutterstock.com

Lascia un commento