Dove si trova la casa di Babbo Natale in Italia

babbonatale2

Babbo Natale esiste? I bambini se lo chiedono e ce lo chiedono perché non riescono a spiegarsi come un omaccione barbuto e vestito di rosso che abita in Lapponia e quindi parla anche una lingua diversa dalla nostra, riesca a far recapitare ad ogni bambino il regalo scelto.

E magari poi quel regalo ha anche la carta che si usa nel vostro negozio di giocattoli preferito. Davvero un genio Babbo Natale. Bene, iniziamo a mettere i puntini sulle i dicendo che Babbo Natale cura i dettagli, a differenza di tanti genitori, per cui non decide mai di vivere in un centro commerciale e nella maggior parte dei casi si dota di una casa.

Mettiamo anche il caso che sia una casa di villeggiatura ma è una casa o un castello. Dalla Lapponia finlandese, nel sud del Circolo Polare Artico, adesso è arrivato in Italia e alloggia a Montecatini Terme e anche a Lunghezza, alle porte di Roma.

Il castello di Lunghezza

È proprio qui che potrete trovare l’ambientazione più affascinante visto che la casa di Babbo Natale è posizionata all’interno del castello di Lunghezza. Una location del tutto fuori misura che traghetta bambini grandi e piccini in un clima fantastico.

Dal 13 novembre al 27 dicembre 2015 la casa di Babbo Natale di Lunghezza sarà aperta dal venerdì alla domenica, ponti inclusi. Ma dal 18 al 27 dicembre sarà aperta tutti i giorni.

Montecatini Terme

A Montecatini invece è proposta una ricostruzione della casa di Babbo Natale ma sono organizzate anche delle attività fiabesche. Sul sito ufficiale, infatti, leggiamo che i bambini potranno fare l’esperienza più dolce nel laboratorio di cioccolato, oppure potranno vivere la magia dei Musical di Natale a Teatro! Ma non solo, Babbo Natale farà conoscere ai bambini il vero Pinocchio portandoli a Collodi.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento