Dove trovare l’abito da sposa a noleggio: costi

abito da sposo a noleggio

In tempi di crisi anche l’abito da sposa a noleggio può essere una ottima soluzione per un matrimonio low cost, per risparmiare su un abito che si indossa solo qualche ora e poi si conserva tutta la vita dentro un armadio. Attenzione: non stiamo parlando di un abito da sposa di seconda mano. Quelli sono modelli già utilizzati da un’altra sposina, che per racimolare qualche lira decide di vendere il suo abito. Un abito da sposa a noleggio invece è un modello nuovo che si può indossare per un giorno e poi restituire all’atelier.

Qual è la differenza? Innanzitutto, a differenza degli abiti da sposa di seconda mano, gli abiti da sposa a noleggio sono modelli di collezioni nuove. Molti atelier assicurano alle sposine che sono stati indossati al massimo tre volte e nel prezzo del noleggio sono inclusi i costi di tintoria, necessari affinchè l’abito possa essere restituito in ottime condizioni e magari utilizzato ancora una volta.

Un altro vantaggio: gli abiti da sposa a noleggio sono molto più economici di quelli di seconda mano. Il costo del noleggio va da 300 fino a 1000 euro o poco più, ma solo per modelli di lusso che magari hanno un prezzo di listino superiore ai 3000 euro.

Trovare un atelier che si occupa di noleggio di abiti da sposa non è troppo complesso. In tutte le grandi città c’è un centro sposi o un negozio specializzato in questo tipo di vendita e spesso si noleggiano anche abiti da sposo e abiti da cerimonia. Insomma, tutta la famiglia potrebbe risparmiare un bel po’ di soldini!

Photo Credits | Kzenon / Shutterstock.com

Lascia un commento