Erbacce, 3 rimedi e modi per eliminarle

Le erbacce sono nemiche del giardino curato. Eppure toglierle non è così semplice. Vi sveliamo allora 3 modi naturali che risultano particolarmente efficaci per eliminare le erbacce e avere un pratino davvero invidiabile!

1. Vodka

Potrà sembrarvi strano, eppure questo super alcolico può essere davvero il vostro migliore alleato contro le erbacce. Mescolate acqua e vodka con qualche goccia di detersivo per i piatti, mettete tutto in un recipiente che abbia lo spruzzino e spruzzate qualche goccia del vostro mix direttamente sulle erbacce che si seccheranno nel giro di pochissimo tempo. Usate un detersivo per piatti ecologico, questo è moltol i portante.

2. Aceto

Le proprietà benefiche dell’aceto sono tantissime, non a caso si usa spesso anche per la pulizia della cucina grazie ai suoi alti poteri sgrassanti. Tuttavia, sappiate che questo rimedio naturale può essere anche molto utile per eliminare le erbacce in modo pratico e veloce. Mescolate acqua e aceto in parti uguali e spruzzate alla base delle erbacce.

3. Acqua bollente

L’acqua a temperatura elevata potrà esservi di aiuto per togliere le erbacce del vostro giardino ottendo subito buoni risultati.  Come fare in questo caso? Versare acqua bollente sulle erbacce le farà seccare in men che non si dica. Insomma un rimedio naturale e soprattutto economico, tutto da provare per ottenere risultati ottimi.

In tema di giardinaggio, ti potrebbe interessare anche:

COME DARE UN NUOVO ASPETTO AL PROPRIO GIARDINO

 FARE GIARDINAGGIO CON I BAMBINI – CONSIGLI E IDEE

3 REGOLE PER LA REALIZZAZIONE DEL BIRDGARDEN IN GIARDINO

 COME FALCIARE L’ERBA SU TERRENI DIFFERENTI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento