Esercizi da fare a casa per rassodare i glutei

glutei sodi

Glutei sodi e belli alti: chi non li vorrebbe? Rassodare i glutei è possibile anche a casa, con esercizi mirati che portano via pochi minuti ma che, se fatti con una certa costanza, aiuteranno ad arrivare in perfetta forma alla prova costume 2015.


Il primo esercizio facile facile da mettere in pratica per rassodare i glutei è quello dei saltelli. Sì, avete capito bene! Divaricate leggermente le gambe e cominciate a saltare sul posto, mantenendo la posizione. Saltellate per un paio di munti, quindi sciogliete le gambe per una trentina di secondi e ripartite con una seconda serie. Fate tre serie prima di riposarvi per almeno un paio di minuti. Poi potete ripetere l’esercizio ma con una variante: aprite e chiudete le gambe stingendo bene i glutei e anche in questo caso fate tre serie da un minuto e mezzo, riposando le gambe tra una serie e l’altra.

 ZUMBA-STEP, COSA È A CHE COSA SERVE

Tra gli esercizi da fare a casa per rassodare i glutei anche lo step. Procurarsi uno step è facile e sappiate che questo attrezzo è quanto di più adatto ci può essere per rassodare i glutei in poco tempo. Posizionatevi a una trentina di centimetri dallo step, quindi cominciate con l’esercizio vero e proprio: salire sullo step con una gamba, espirate, appoggiate il tallone a terra e contraete bene i glutei. Inspirate si scendete, tornando alla posizione di partenza, e ripetete con l’altra gamba. Tre serie da 10-15 saranno sufficienti per ottenere buoni risultati!

Anche squat e affondi sono un ottimo esercizio per allenare i glutei e rimanere in forma, basta farli nel modo giusto per non avere a che fare poi con fastidiosi mal di schiena dovuti a una posizione non corretta. Venti minuti al giorno, meglio se tutti i giorni, saranno sufficienti per una Lato B invidiabile da sfoggiare durante l’estate!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento