Sesso, essere donna e mamma si può

coppia con bambino

Essere in una relazione non è un “lavoro” facile. E talvolta infilare nella routine il sesso ancora più difficile. Quando questo bisogno fisico si “scontra” con quello di essere mamma, la donna rischia di uscirne un tantino frustrata e convinta di non essere abbastanza brava. Si può trovare tempo per l’intimità senza essere negligenti.

Essere mamme e donne in una relazione è fattibile. Il sesso non deve essere negato mai, sia se si è sposate, sia se si è da poco entrate in un nuovo rapporto di coppia. Non esistono confini segnati con il filo spinato in tal senso. Si può avere tutto: le coccole con il proprio figlio e l’orgasmo con la dolce metà.  Senza rinunciare a nulla. Non sempre è facilissimo destreggiarsi nelle responsabilità perchè ovviamente non si può più ragionare come degli adolescenti. Ma se si vuole stare insieme il sesso lo si può anche programmare. Con la maternità un nuovo mondo si apre davanti alla donna, ma questo non è significa escludere nulla dal quadro generale. Anzi, in tal senso entrambe le esperienze potrebbero rivelarsi migliori. Se siete già sposate o in una relazione, l’arrivo di un figlio e l’affrontare piccoli problemi relativi all’intimità può portare ad una maggiore unione se si riesce a non essere egocentrici nella proprie emozioni.

Se invece avete trovato una persona speciale da poco, si può crescere insieme, partendo dal presupposto che se il sentimento c’è deve essere coltivato adeguatamente. Ed il sesso può essere fantastico anche se si deve poi andare a prendere il proprio figlio al nido. Donne, non limitatevi in tal senso, lo ripetiamo, potete avere tutto.  Il sesso e la maternità senza essere costrette a scegliere.

Photo Credits | NotarYES / Shutterstock.com

Lascia un commento