Fabrizio Corona scarcerato, ora in comunità da Don Mazzi

Fabrizio corona

Fabrizio Corona ieri ha lasciato il carcere di Opera e sconterà il resto della sua pena nella comunità Exodus di Don Mazzi.

La richiesta dei legali di Fabrizio Corona è stata accettata, dopo due anni e tre mesi Fabrizio Corona ha potuto lasciare il carcere di Opera dopo che i suoi avvocati hanno sottolineato i  suoi “problemi seri dal punto di vista psicologico e psichiatrico”.

Nella comunità di Don Mazzi, Fabrizio Corona dovrà seguire un programma di recupero e di reinserimento nella società. Nonostante lo abbia negato per anni, Corona dovrà affrontare e superare anche la sua dipendenza da cocaina, che avrebbe scatenato parte dei suoi atteggiamenti “sui generis”.

Stefano Spagnoli, segretario nazionale della Consap che aveva arrestato Fabrizio Corona a Orvieto, ha commentato la notizia:

La scarcerazione di una persona che ha sbagliato ma non ha operato violenza fisica contro nessuno e che ora può avviare una concreta opera di ravvedimento è sicuramente un fatto da salutare con soddisfazione anche da parte di chi lo aveva assicurato alla giustizia.

In conclusione, ha incoraggiato Corona a recuperare “il tempo perduto”, della scarcerazione ha gioito anche il giornalista Gabriele Parpiglia. Ora ridateci i Marò!

 

Lascia un commento