Fare la valigia, che stress! 3 consigli utili per non andare in paranoia

valigia vacanza

La maggior parte degli italiani sono soliti fare le vacanze in agosto: siete anche voi tra le fortunate che a breve saranno sulle spiagge di Italia a godersi il meritato relax? Bene, beate voi! Ma se ancora dovete fare la valigia e siete già in ansia al solo pensiero, ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica per non arrivare all’ultimo e con l’acqua alla gola!

1. Organizzazione

Parola d’ordine, organizzazione. E’ quella che serve per fare la valigia senza essere prese dall’ansia. Cercate di raggruppare tutte le cose che vi servono, vi sarà più facile poi provvedere a fare il vostro bagaglio senza andare nel pallone. Potete usare il letto come piano di battaglia: raggruppate gonne, t shirt e intimo, mettendo bene a fuoco quello che vi occorre. Così vi sarà più facile procedere al completamento del bagaglio.

2. Rifarsi per tempo

La fretta non è mai una buona consigliera, tanto più quando si è alle prese con la valigia. Per cui cercate di rifarvi per tempo, magari facendo il bagaglio il giorno prima della partenza per non arrivare da ultimo che siete in ritardo e ancora non avete preparato niente!

PROVA COSTUME, CHE STRESS! 5 CONSIGLI PER COMBATTERLO

3. Solo il necessario

Specialmente se volate con compagnie aeree low cost che sono particolarmente intrasigenti sui pesi relativi ai bagagli (se eccedete con il peso dovrete pagare multe molto sostanziose), cercate di portarvi dietro solo il necessario: poche cose saranno più semplici da infilare in valigia e voi combatterete contro un po’ meno di stress!

Photo Credits | luminaimages / Shutterstock.com

Lascia un commento