Festa della mamma 2015, idee per festeggiare insieme con i bambini

shutterstock_190868075

La festa della mamma è un momento topico della vita dei bambini, soprattutto di quelli che vanno a scuola e hanno scandito l’anno scolastico dai famosi lavoretti. Ciò non toglie che anche voi, insieme con i bambini, possiate realizzare qualcosa, passando insieme del tempo, che poi è la cosa importante?

Se un bambino va a scuola, perché farsi venire un’idea per la festa della mamma anche a casa? Soltanto per passare un po’ di tempo in modo creativo e insieme. E allora ecco qualche idea per festeggiare l’essere mamma di un bambino spettacolare.

1. I fiori finti per arredare la zona living

Siamo nell’ambito dei lavoretti con la carta, di quelli che vi faranno tremare i polsi per l’emozione. Ci sono diverse possibilità, adatte ad ogni situazione. Per la festa della mamma abbiamo pensato che potrebbero essere molto divertente realizzare dei fiori di carta.

2. Il vostro piatto preferito

Approfittate di questo momento per raccontarvi ai vostri figli, per dire loro qualcosa che sperate possano tenere a mente. Ad esempio qual è il vostro libro preferito, cosa vi piaceva fare da piccole e qual è il vostro piatto preferito. Procuratevi tutti gli ingredienti per tempo e senza esagerare nelle richieste elaborate, fate sì che i vostri figli abbiano la sensazione di aver cucinato per voi.

3. Una passeggiata o un film

Siamo alle solite: il tempo! Quello da trascorrere insieme magari facendo una passeggiata o guardando un film. Molto di questa scelta, dipenderà dal meteo ma se siete in prossimità del mare, probabilmente, per una volta, potete rinunciare ad essere pantofolaie.

Photo Credits | NoRegret / Shutterstock.com

Lascia un commento