Festival del Cinema di Venezia: Michael Fassbender e Alicia Vikander insieme anche sullo schermo

Michael Fassbender e Alicia Vikander

Hanno ufficializzato la loro relazione durante la notte degli Oscar, evitando però di attirare troppo l’attenzione: Michael Fassbender e Alicia Vikander saranno una delle coppie più belle e attese della Mostra del Cinema di Venezia.

Inizia oggi l’appuntamento atteso da tutti gli amanti del cinema e non solo, sul Lido sono attese decine e decine di star di Hollywood e tra queste anche la coppia di cui sopra. I due non sfileranno sul red carpet solo perché stanno insieme ma perché insieme hanno recitato nel film “La luce sugli oceani” di Derek Cianfrance. Una storia d’amore che li ha resi ancora più vicini e anche uno dei film in concorso di questa 73esima edizione del Festival.

La storia è tratta dal bestseller di M.L. Stedman negli anni successivi alla prima Guerra Mondiale. I due protagonisti sono su una remota isola australiana, Tom (Fassbender) è il guardiano del faro, Isabel (Vikander) è sua moglie. La loro vita viene sconvolta dal mare, che fa arrivare fino a loro una barca alla deriva, sulla quale ci sono un morto e una neonata. I due vengono da una situazione già difficile a causa di due aborti e un bambino nato morto, l’arrivo della neonata sarà una nuova sfida ma anche un piccolo miracolo.

 

Lascia un commento