Fianchi larghi, come combatterli con la ginnastica

fianchi larghi

I fianchi larghi rappresentano un problema per tutte quelle donne che esibiscono un fisico mediterraneo e dunque non proprio longilineo. Ci sono donne che apprezzano le loro forme particolarmente rotondeggianti ma c’è anche chi farebbe salti mortali per avere qualche centimetro in meno di circonferenza. I fianchi larghi si possono combattere efficamente con la ginnastica mirata. Di quale tipo?

Esercizio numero 1

Mettetevi su di un fianco, sollevate la testa da terra e appoggiatela sul braccio, tenete le gambe stese e alzate la gamba verso l’alto (tenendole sempre rigide). Tornate nella posizione di partenza e ripetete l’esercizio per 20 volte, alternando ovviamente le due gambe.

Esercizio numero 2

Sdraiate a terra su di un fianco, mantenete le gambe distese e il busto in linea con il resto del corpo. Appoggiatevi su un braccio e distendetelo, in modo che il peso del corpo faccia leva proprio sul braccio che sale e che scende (il corpo si solleverà da terra perché farà leva sul braccio). Ripetete l’esercio per 10 volte, prima da un lato e quindi dall’altro.

Esercizio numero 3

Stavolta alzatevi in piedi e divaricate leggermente le gambe. Fate un passo in avanti con una gamba e piegate leggermente il ginocchio, quindi flettete la gamba posteriore fino ad arrivare quasi a terra (ma senza appoggiarvi), distendete la gamba e tornate nella posizione di partenza. Fate lo stesso esercizio invertendo la posizione delle gambe e ripetete per 10 volte.

 

Questi tre esercizi, eseguiti tutti i giorni con costanza, saranno sufficienti per snellire i vostri fianchi: provare per credere!

 

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento