Filler antirughe, cos’è e funziona?

filler antirughe

Il filler antirughe è uno degli interventi di medicina estetica più gettonati perché immediatamente è in grado di donare alla pelle un aspetto più giovane e più levigato. Per combattere le rughe e assumere dunque un aspetto più giovanile è questa una delle soluzioni più consigliate. Attraverso piccole iniezioni, da far fare assolutamente a uno specialista, la pelle ritrova elasticità.

I filler sono i materiali che vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo e che hanno come scopo quello di riempire una depressione o di aumentare i volumi di una determinata zona. Questo tipo di intervento si può fare sul viso, ma può essere usato anche per il seno.

GLI ALIMENTI PIÙ EFFICACI CONTRO LE RUGHE

Tra i filler più efficaci c’è l‘acido ialuronico, che è uno zucchero presente in tutte le specie animali e che non richiede alcun test prima dell’inoculazione ed il collagene, ambedue considerati filler transitori. I filler permanenti sono quelli che, una volta iniettati, durano per tutta la vita. Quelli transitori sono quelli che perdono di efficacia dopo qualche tempo, indi per cui necessitano di un altro intervento che riempia nuovamente la zona del viso colpita da svuotamento.

RE-VAGINATION, PERCHÉ VA DI MODA RIFARSI LA VAGINA

I filler funzionano e per questo motivo sono molte le persone che, dopo le prime ravvisaglie (piccole rughe che cominciano a comparire, zone del corpo che tendono a diventare flaccide) si rivolgono allo specialista per sottoporsi a questo tipo di intervento. Come tutti gli interventi, anche il filler antirughe si porta dietro qualche rischio, ma generalmente tutto si risolve in un po’ di indolenzimento nei giorni successivi e al massimo qualche livido nella zona dove è stata fatta l’iniezione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento