Finis Terre, trucco minerale italiano

blush

Finis Terre è il nuovo trucco minerale italiano che nasce in un laboratorio toscano specializzato in cosmesi minerale. Quali sono le sue caratteristiche? Realizzato con minerali naturali, pigmenti e pietre, ridotti in polvere e poi miscelati è un trucco che si distingue soprattutto per l’effetto particolarmente naturale e radioso, ma senza rinunciate alle nuance colorare. In particolare, l’effetto cromatico, ma anche l’effetto particolarmente luminoso, viene regalato dall’interazione fra minerali naturali, pigmenti e pietre. Il trucco minerale di FinisTerre inoltre è un tipo di trucco assolutamente naturale e performante che nasce dall’uso di materie prime naturali e innocue dalla consistenza leggerissima e quasi impalpabile che riesce a valorizzare il volto regalando bellezza.

ombretti

I prodotti non aggrediscono la pelle e sono privi di mirabolanti attivi, filmanti sostantivanti texturizzanti e altri anti di ultima generazione, ma presentano solo ed esclusivamente 100% di elementi derivati dai minerali della Terra.

ombretto

Bellezza e natura del tutto naturali regalano un effetto invidiabile combinato al colore che è davvero quello che ogni donna può volere dal make up attraverso una vasta linea di prodotti che vanno dal blash al fondotinta, dai bronzer alla cipria.

MAC IS BEAUTY COLLEZIONE MAKE UP PRIMAVERA 2015

blush1

Accanto alla linea principale di trucco minerale italiano, FinisTerre lancia anche una seconda linea, Mineral Add. In questo caso il trucco minerale viene ulteriormente arricchito di ingredienti organici di origine vegetale, tra cui polvere di riso o di avena o il tepezcohuite, noti per le proprietà benefiche.

finish-powder

Si tratta in realtà di sostanze che presentano un forte potere lenitivo, addolcente e riparatore della pelle nel modo più naturale possibile e che si caratterizzano soprattutto per una maggiore setosità del prodotto. Anche Mineral Add è una linea senza alcool, oli, fillers, siliconi e non  viene testata sugli animali.

Lascia un commento